Coopsette e il Territorio

Coopsette si propone come risorsa per le comunità in cui è radicata.
A Reggio Emilia, nel corso degli anni ha sostenuto e dato continuità a diversi progetti promossi dall’Arcispedale Santa Maria Nuova, da O.S.E.A (Azienda di Servizi alla Persona), a eventi di carattere culturale come l’Altro Teatro di Cadelbosco, il Festival Francescano, a iniziative di solidarietà dell’Associazione Papa Giovanni XXIII e a progetti legati allo sport, come il sostegno all’A.C. Reggiana e al Marconi Basket.
Da 30 anni Coopsette sostiene le attività di ricerca e fornisce i necessari supporti operativi agli scavi archeologici della Terramara di Santa Rosa, a Poviglio di Reggio Emilia, una delle più importanti realtà a livello nazionale ed europeo di villaggio terramaricolo.
L’azienda sostiene, inoltre, nei comuni di radicamento, diversi progetti culturali e sportivi, come quelli promossi ad esempio dall’Istituto Cervi.
Nel territorio genovese, sono da segnalare le collaborazioni con il Teatro Stabile, il Comune per eventi quali la Biennale dell’Urbanistica, l’Associazione Il Porto dei piccoli e il progetto Bellacoopia.